PRATICA RESO/RECESSO

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del COVID-19 lo staff di Bell3 srl sta seguendo tutte le misure proposte dal DPCM 11 Marzo 2020 operando in Smart Working per la salute del proprio staff. Per tale motivo tutte le pratiche di reso/rrecesso NON POTRANNO ESSERE SPEDITE O RIMBORSATE O CONTROLLATE PRIMA  DEL 3 Aprile 2020 salvo diverse indicazioni da parte dello Stato Italiano..

Invitiamo pertanto i gentili clienti a non spedire NESSUN RESO o RECESSO a partire dal 12/03/20 fino al 03/04/2020 salvo diverse indicazioni future.

 

Il suo reso/recesso potrà essere attivato soltanto dopo aver ricevuto le seguenti informazioni:

Il seguente modulo dovrà essere inviato tramite email a assistenza@bell3.it oggetto : NUMERO DI ORDINE

******** FORM DA INVIARE E RIEMPIRE copiare ed inviare tramite email*****

Il suo reso/recesso potrà essere attivato soltanto dopo aver ricevuto le seguenti informazioni:


Punto1)
NUMERO DI ORDINE:
NOME DEL CLIENTE:
NUMERO DI FATTURA DI ACQUISTO BELL3:
DATA DI ACQUISTO:
SERIALE DEL PRODOTTO:
PART NUMBER DEL PRODOTTO:
DIFETTO RISCONTRATO O MOTIVO DEL RECESSO:
TELEFONO DI RIFERIMENTO:

FOTO DELL'ALLOGGIAMENTO DEL PROCESSORE (solo per le schede madri)

Punto2)
In caso di RESO MERCE DIFETTOSA 
Non appena ricevute tutte le informazioni di cui al punto 1, le faremo sapere se il prodotto necessita di rientro o se è possibile effettuare la garanzia in maniera gratuita presso il produttore. In caso di rientro le sarà inviato tramite email il tracking del corriere TNT e notifica della data del ritiro. Il prodotto verrà ritirato in maniera totalmente gratuita nei primi 15 giorni dalla fatturazione, successivamente il prodotto andrà spedito a cura del cliente. Bell3 necessiterà di un tempo variabile per verificare il difetto dichiarato, al termine del quale emetteremo  rimborso o sostituzione dell'articolo. Qualora il prodotto sia disponibile per la sostituzione ed il cliente desideri il rimborso in tal caso saranno a carico del cliente le spese di restituzione e trasporto (vedere condizioni recesso). Il prodotto dovrà essere restituito all'interno del proprio imballo originale inserendo tutti gli accessori, i manuali e quant'altro presente al momento della ricezione. E' OBBLIGATORIO STAMPARE ED APPORRE SULLA SCATOLA la lettera di vettura del corriere TNT che le invieremo tramite email prima della spedizione (solo per i primi 15 giorni), se non venisse apposta sulla scatola, in caso di smarrimento del collo, decliniamo qualunque responsabilità. In caso di spedizione a cura del cliente decliniamo qualunque responsabilità per furto, smarrimento o danneggiamento del collo, pertanto Vi preghiamo di assicurare il pacco. TUTTE LE SCHEDE MADRI E LE SCHEDE VIDEO RIENTRATE CON PIEDINATURA PIEGATA O GRAFFI CHE POSSONO COMPROMETTERNE LA FUNZIONALITA' SARANNO RESTITUITI AL MITTENTE E NE DECADRA' LA GARANZIA, nel caso delle schede madri obbligatorio inviare una foto prima dell'autorizzazione.. I rivenditori dovranno sempre spedire la merce in riparazione a loro spese presso la nostra sede operativa. Le note di credito per merce difettosa acquistata oltre i 30 giorni non verranno rimborsate ma potranno essere scalate con nuovi acquisti.

Punto3) 
In caso di MERCE ARRIVATA DANNEGGIATA
Vi preghiamo di effettuare 2 o piu fotografie del collo ricevuto, inviarci una dichiarazione nella quale ci confermate se avete effettuato accettazione  con riserva o se non l'avete effettuata ed il motivo, Vi chiediamo inoltre di riempire  tutte le informazioni di cui al punto 1. Non appena ricevute tutte le informazioni le sarà inviato tramite email il tracking del corriere TNT e notifica della data del ritiro del prodotto. 

Punto 4)
In caso di RECESSO DEL CLIENTE 

Per attivare il recesso è necessario ricevere raccomandata con ricevuta di ritorno con tutte le informazioni al punto 1) al seguente indirizzo: BELL3 SRL VIA DELLA CECCHIGNOLA, 221 00143 ROMA. La raccomandata dovrà essere mandata entro 14 giorni dal ricevimento della sua merce. Non appena ricevute le suddette informazioni, le sarà inviato tramite email il tracking del corriere TNT e notifica della data del ritiro del prodotto. Essendo un recesso le saranno detratti dal rimborso  minimo  €50 di spese di trasporto compresa assicurazione. Per cifre superiori a 1000 euro le sarà detratto il 3% del valore del collo, per prodotti oltre i 20Kg il prezzo Vi sarà preventivato su richiesta. Il pagamento delle spese Le sarà regolarmente fatturato e sarà stornato dal valore del rimborso. Nel caso in cui scegliesse di spedire con un suo corriere le ricordiamo che la responsabilità rimane completamente a suo carico, di conseguenza consigliamo di assicurare il prodotto prima della spedizione. Il pacco dovrà essere tassativamente spedito entro 3 giorni dalla nostra autorizzazione (farà fede il timbro postale o il tracking del corriere). Dovrà apporre sulla scatola il numero di ordine per l'identificazione del recesso. Il prodotto verrà visionato dai ns tecnici e rimborsato per intero SOLO se ne è possibile la rivendita come nuovo, in caso contrario le sarà proposto un rimborso parziale o la riconsegna del prodotto. E' OBBLIGATORIO STAMPARE ED APPORRE SULLA SCATOLA la lettera di vettura del corriere TNT che le invieremo tramite email prima della spedizione, se non venisse apposta sulla scatola, in caso di smarrimento del collo, decliniamo qualunque responsabilità. Se il ritiro non possibile per assenza della persona nel giorno concordato, verrà effettuata nuova programmazione con ulteriore  addebito di € 15.

Per ulteriori chiarimenti sul recesso vedere nelle condizioni generali alla voce. Recesso