Condizioni

Accettazione condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Bell3 s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Bell3 s.r.l..
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. nesimo 206/2005.
3. E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto. Bell3 s.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine, nonché per ogni ritardo non imputabile a Bell3 s.r.l.
5. Tutti i rimborsi per ordini non evasi verranno effettuati entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle coordinate di riaccredito del pagamento.

Condizioni generali di vendita

Le "Condizioni Generali di vendita", che qui di seguito si riportano, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.bell3.it appartenente a Bell3 s.r.l. con sede in  Via dell'Orsa Maggiore n.33,  00144  Roma - Iscritta nel Registro delle Imprese di Roma Numero REA RM-1435151. Gli articoli in promozione non sono destinati alla rivendita

Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.bell3.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.Bell3.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Bell3 s.r.l. pertanto si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Bell3 s.r.l. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di Bell3 s.r.l. le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Bell3 s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un "numero d’ordine" da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Bell3 s.r.l. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
3. Bell3 s.r.l. si riserva l'insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Bell3 s.r.l. lo comunicherà tempestivamente al Cliente  inviando nei tempi previsti il rimborso totale dell'ordine tramite la forma di pagamento scelta dal cliente stesso. Non sarà corrisposta nessuna penale da parte di BELL3 s.r.l. per la mancata accettazione dell'ordine anche se già pagato..
4. Nel sito www.bell3.it sono visibili le disponibilità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on-line" modificano la disponibilità del prodotto, Bell3 s.r.l. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
5. I notebook non sono destinati alla rivendita pertanto il prezzo è quello degli utenti finali.
6. Gli ordini dei quali, dalla data di creazione, non sarà pervenuto entro 3 (tre) giorni il pagamento saranno annullati automaticamente.

 

Modalità di pagamento

1. Carta di credito. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

1.1. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Bell3 s.r.l., verrà richiesto contestualmente da Bell3 s.r.l. l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Bell3 s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

1.2. Bell3 s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Bell3 s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

1.3. In nessun momento della procedura di acquisto Bell3 s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Bell3 s.r.l. conserverà tali dati. In nessun caso Bell3 s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su www.bell3.it.

 

2. Bonifico Bancario Anticipato. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, al fine di prenotare la merce con la disponibilità visualizzata al momento dell’ordine, sarà necessario fornire contabile di avvenuto bonifico da inviarsi a Bell3 s.r.l. via e-mail all'indirizzo info@bell3.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Bell3 s.r.l. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
 il numero di riferimento dell'ordine;
 il nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Le coordinate bancarie sono:
BANCA DEL FUCINO
Agenzia T
IBAN: IT91J0312403271000000230402
Intestato a Bell3 S.r.l.

Il rimborso tramite bonifico anticipato non puo' essere inferiore a € 10,00, in tal caso verrà emesso un buono spendibile per un ulteriore acquisto.

 


3. Paypal. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

3.1. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Bell3 s.r.l., contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso Bell3 s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

3.2. Bell3 s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso o l'invio di copia di documenti) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Bell3 s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

3.3. In nessun momento della procedura di acquisto Bell3 s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun caso Bell3 s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.bell3.it.

Tempi di gestione dell'ordine

1. L’ordine verrà evaso soltanto dopo l’effettiva ricezione del pagamento sui nostri conti;
2. La merce verrà spedita, tramite corriere espresso e recapitata entro un tempo medio di 4-8 giorni lavorativi. I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Bell3 s.r.l.

3. La disponibilità della merce comprende anche articoli ordinati presso il fornitore in arrivo.

4.. Le Workstation Celsius posso avere  tempi di gestione oltre i  10 giorni lavorativi.

5. La categoria ELETTRODOMESTICI puo' essere gestita in 7-10gg lavorativi

6. I consumabili possono avere tempi di consegna tra i 7 e 12gg lavorativi.

 

 

Spedizioni

Modalità e spese di consegna

1. Bell3 s.r.l. può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano ad eccezione delle località di Livigno e Campione d'Italia.
2. Per ogni ordine effettuato su www.bell3.it, Bell3 s.r.l. emette fattura del materiale spedito inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
3. Le spese di consegna per i prodotti vengono calcolate in base a peso, ingombro e destinazione dei pacchi. Tali spese sono a carico del Cliente e saranno visualizzate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.
Qualora il peso o le dimensioni dei prodotti ordinati non rientrano nel "forfait trasporto" indicato, sarete ricontattati da Bell3 s.r.l. che vi comunicherà il nuovo importo per il trasporto.
4. I prodotti verranno consegnati al Cliente all'indirizzo fornito in fase di registrazione o ad un eventuale indirizzo di recapito fornito al momento dell'ordine. Al momento della spedizione della merce verrà inviata una e-mail al cliente in cui sarà indicato il numero della spedizione pe la sua traccabilità. E' comunque esclusa ogni responsabilità del fornitore per eventuali disservizi, ritardi o omissioni nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore.
5. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore opportunamento protetto.
6. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
 - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla prova di consegna del corriere;
 - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
 - firmare la prova di consegna del corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA (Esempio di riserva di controllo specifica da scrivere accanto alla vostra firma: “Con riserva di controllo causa scatola ammaccata”) Una volta firmata la prova di consegna del corriere SENZA RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, IL CLIENTE NON POTRÀ CONTESTARE IN ALCUN MODO EVENTUALI DANNI AL CONTENUTO DELLE SCATOLE E NON POTRÀ AVVALERSI DELLA COPERTURA ASSICURATIVA CONTRO FURTO E DANNEGGIAMENTO. L'unico modo per poter contestare eventuali danni occulti che possono essere scoperti solo dopo aver aperto la confezione (esempio: Televisore con lo schermo crepato, Lavatrice ammaccata) e avviare quindi le pratiche di rimborso o sostituzione è FIRMARE LA PROVA DI CONSEGNA DEL CORRIERE CON RISERVA DI CONTROLLO SCRIVENDO PERSONALMENTE IL MOTIVO DELLA RISERVA, ANCHE SUL TERMINALE ELETTRONICO UTILIZZATO DAL CORRIERE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA (ESEMPIO. AMMACCATO , FIRMA). Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni di calendario dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Corrieri
 TNT  Italia

Le spedizioni sono effettuate dal corriere espresso TNT Italia
I tempi di consegna DEL CORRIERE  TNT sono di 24/48 ore.
Sara' possibile monitorare lo stato della spedizione attraverso il sito www.tnt.it  inserendo il codice di ricerca spedizioni. Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo e tenterà la consegna il giorno successivo. La merce resterà presso la filiale del corriere fino ad un massimo di 3 giorni prima di essere rispedita alla Bell 3 s.r.l. La consegna viene effettuata al piano stradale. Il Cliente potrà contattare il numero di telefono TNT 199.803.868 per maggiori informazioni sulla spedizione o giacenza.

Diritto di Recesso


1. Ai sensi del D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e dell'art. 52 del codice del consumo (Decreto legislativo 21.02.2014 n°21), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Bell3.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 2 e 4.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Bell3 s.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Il cliente dovrà informare Bell3.it della sua decisione di avvalersi del diritto di recesso inviando dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, raccomandata, posta elettronica info@bell3.it, PEC bell3srl@pec.it) intestata a: Bell3 s.r.l. – Via dell'Orsa Maggiore n.33 00144 ROMA. L'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo incombe sul consumatore.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Bell3.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di DR per il reso della merce, che dovrà pervenire a Bell3 s.r.l. entro 14 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), nel rispetto delle condizioni del punto 2 e seguente punto 4.

Sono escluse dal rimborso le spese di trasporto sostenute per l'acquisto.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
 - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
 - il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
 - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); IN PARTICOLARE GLI OGGETTI INFORMATICI ED ELETTRONICI NON DOVRANNO RISULTARE UTILIZZATI o INIZIALIZZATI; il prodotto dovrà risultare assolutamente privo di qualsiasi danno e quindi rivendibile senza alcun problema, senza segni, scritte, danni anche alla scatola esterna o alle parti interne alla confezione; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Bell3 s.r.l., riportante il numero di DR (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; notebook o personal computer possono essere resi solo se non ancora inizializzati o attivati o comunque il sistema operativo va ripristinato allo stato originale;
 - ATTENZIONE: Il personale Bell3.it non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di DR;
 - a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
 - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
 - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bell3.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
 - Bell3 s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
 - al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Bell3 s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Bell3 s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito, sul conto PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e Banca dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Bell3 s.r.l. accerti:
 - l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
 - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
 - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
 - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Bell3 s.r.l., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Garanzie

TUTTI I PRODOTTI PRESENTI SUL SITO SONO COPERTI DA GARANZIA ITALIA AD ECCEZIONE DELLA CATEGORIA ELETTRODOMESTI. LE TASTIERE HANNO LAYOUT ITALIANO SE NON DIVERSAMENTE SPECIFICATO.
1. Tutti i prodotti venduti da www.bell3.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura di acquisto. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Bell3 s.r.l.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Entro due mesi dalla scoperta del difetto il Consumatore dovrà comunicarlo via email all'indirizzo info@bell3.it specificando il numero e la data della fattura di acquisto.In caso di difetto di conformità, Bell3 s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Bell3 s.r.l.

4.  Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Asus       DOA 7gg                       assistenza tel 199 400 089

Acer        DOA non disponibile  assistenza tel  199 50 99 50 

HP          DOA  30gg                    assistenza tel 02 38591212

Lenovo  DOA 7gg                        assistenza tel 800 820094  oppure 0230310000

Fujitsu   DOA non disponibile   assistenza tel 199 708 708

APPLE   DOA non disponibile   assistenza presso Applestore

Smart tech DOA 7gg                 assistenza tel 199309314 helpdesk@stitaly.it.it

Wacom   DOA non disponibile   assistenza 02 45287050 emeasupport@wacom.com

Philips    DOA non disponibile   assistenza 02 45287030 

Epson   DOA non disponibile    Prodotti consumer tel 06 60521502 Infotec@epson.it  

Intel    DOA da verificare   telefono 02.69633276

Toshiba componenti https://toshiba.semicon-storage.com/it/product/storage-products/warranty-support.html

MSI it.assistenza@msi.com 02 94751570

5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Bell3 s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

6. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Bell3 s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

8. La categoria ELETTRODOMESTICI ha Garania Europa, la Garanzia Europa puo' essere espletata presso i centri autorizzati in Italia, nel caso in cui non sia possibile effettuare l'assistenza in tali centri, il cliente puo' rivolgersi a BELL3 inviando email all'indirizzo info@bell3.it indicando la fattura di acquisto ed il seriale della macchina 

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

ATTENZIONE: Il personale www.bell3.it non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA.

PRIVACY E SICUREZZA (ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679).

Titolare del Trattamento dei Dati

Bell3 srl    

Via Dell'Orsa Maggiore,33 - 00144 Roma

 

Indirizzo email del Titolare: info@bell3.it

 

Il sito web www.bell3.it  è accessibile e navigabile in forma anonima. Tutte le schede prodotto sono liberamente consultabili, stesso dicasi per la possibilità di inserire i prodotti nel carrello per fare la prova di un acquisto e verificare a quanto ammontano le spese di spedizione. E’ necessario invece registrarsi nel momento in cui si decide di procedere all’acquisto. In questo caso verrà richiesto l'inserimento delle informazioni  necessarie all’acquisto e alla consegna del prodotto, questi dati possono essere modificati dall'utente in qualunque momento, tramite la sezione "Il mio profilo".

I dati forniti sono soggetti al rispetto della legge sulla "Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali" (DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679), nota come Legge sulla Privacy.

I dati personali sono trattati su supporto prevalentemente elettronico e cartaceo, nell'ambito della normale attività della nostra azienda, per:

1. Finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (feed back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.);

2. Finalità connesse agli obblighi previsti dalla normativa fiscale vigente;

L'interessato gode espressamente e gratuitamente dei diritti di cui DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di Bell3 srl dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione o il blocco in caso di trattamento illecito, di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società.

7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del sito "www.trovaprezzi.it”.

Subito.it, nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del sito "https://pagomeno.it/”.

idealo Internet GmbH., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del sito "www.idealo.it”.

 

Cookie

INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE

CHI E' IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?

Bell3 s.r.l. con sede legale in Via dell'Orsa Maggiore n.33 00144 ROMA, Cod. Fisc./Part. Iva 13278461002 e REA RM-1435151, decide sui fini e i mezzi del trattamento dei tuoi dati ed è il soggetto responsabile di questo sito web e di tutte le applicazioni (mobili) per quanto attiene alla presente Informativa sulla tutela dei dati personali, in conformità alla Legge Italiana ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali"). Bell3 s.r.l. si assume tutta la responsabilità della tutela e del trattamento sicuro dei tuoi dati personali per la gestione e l'evasione dell’ordine richiesto e l'invio di newsletter con nuove novità del proprio catalogo prodotti.

CHE COSA E' IMPORTANTE CHE TU SAPPIA SUI COOKIE

Che cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli file di testo salvati sul tuo computer o sul tuo dispositivo mobile. In questa sezione comprendiamo nel termine “cookie”, per comodità, una serie di soluzioni tecniche affini: cookie, Flash cookie, web beacon e JavaScript. Non occupano molto spazio, e, una volta scaduti, saranno rimossi automaticamente. Alcuni cookie scadranno alla fine della tua sessione Internet, mentre altri rimarranno salvati per un periodo più lungo, ma comunque limitato.

Perchè usiamo i cookie?
Bell3 s.r.l. usa i cookie per fare sì che la tua visita al nostro sito web sia il più possibile piacevole. Ci sono diversi tipi di cookie, usati in diversi modi. Alcuni hanno la funzione di consentirti di sfogliare il sito web e di vedere determinati oggetti. Altri servono a darci un'idea delle tue esperienze nel corso della tua visita, per esempio le difficoltà che incontri nel trovare quello che cerchi; in tal modo possiamo migliorare e rendere il più possibile piacevoli le tue visite future.

Quali sono le tipologie di cookie che utilizziamo?
I cookie più importanti sono i cookie necessari. Le sono indispensabili per navigare sul sito web e utilizzarne le caratteristiche fondamentali. Ci sono, poi, functionality cookies che le consentono di salvare il tuo carrello, creare una lista di desideri e salvare le informazioni sulla spedizione, concludendo più rapidamente gli acquisti. I performance cookies che usiamo per migliorare il nostro sito web. Teniamo anche a farti conoscere offerte che ti possono interessare. Per conseguirlo raccogliamo dati sulla navigazione. Gli interaction cookies si usano per consentirle di interagire con media sociali oppure di inviare recensioni. I Targeting cookies rilevano le tue preferenze per mostrarle annunci pubblicitari interessanti fuori dal sito. Di seguito ti presentiamo un prospetto più dettagliato dei tipi di cookie che abbiamo in uso:

1. COOKIE NECESSARI
sono indispensabili per la tua navigazione e la tua circolazione sul sito web e per consentirle di vedere determinati oggetti. Detto altrimenti, questi cookie assicurano che il tuo carrello rimanga salvato durante tutte le fasi della conclusione del tuo acquisto.

2. FUNCTIONALITY COOKIES
ci mettono in grado di rendere ancora più agili le tue operazioni come cliente. Questi cookie ti aiutano a salvare e recuperare il tuo carrello e ti danno la possibilità di creare una lista dei desideri.

3. PERFORMANCE COOKIES
ci aiutano a comprendere il comportamento de nostri visitatori come acquirenti. In tal modo siamo in grado di migliorare continuamente il nostro sito web e per te sarà più facile e gradevole fare acquisti.

4. INTERACTION COOKIES
servono perché tu possa esprimere la tua opinione. Ci è gradito sapere che cosa pensi dei nostri prodotti, del nostro sito web e di noi in generale. Questi cookie ti forniscono la possibilità di darci un “mi piace” o di raccomandarci sui media sociali e di chattare con gli operatori del nostro servizio assistenza. Per di più ti può dare consigli ai nostri altri clienti attuali (e potenziali) dando un voto ai nostri prodotti e recensendoli.

5. TARGETING COOKIES
manterranno il ricordo delle tue preferenze in fatto di prodotti e acquisti. Siamo convinti che la pubblicità abbia senso soltanto se fa al caso. Questi cookie ci danno la possibilità di far conoscere ai nostri inserzionisti quello che ti piace. Così, se te, per esempio, sta navigando in Google, la pubblicità che vedi può collimare meglio con le tue preferenze.

Cookie di terze parti utilizzati nel nostro sito
Google Analytics:  è un servizio di statistica offerto da Google Inc. la cui sede principale è a 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, United States.
Analytics permette di tenere traccia degli accessi al Sito ed agli amministratori dello stesso di generare e prendere visione dei dati in forma aggregata ed anonima al fine di comprendere l'uso che del Sito fanno i visitatori e per elaborare statistiche.

Come cancellare e disabilitare i cookie?
Puoi modificare le impostazioni del tuo browser in modo che i cookie siano cancellati o non vengano salvati nel tuo computer o dispositivo mobile senza il tuo consenso esplicito. La sezione Aiuto del tuo browser ti deve fornire informazioni sul modo di gestire le tue impostazioni relative ai cookie. Qui può vedere come si fa con il tuo browser:
  • Internet Explorer: http://support.microsoft.com/gp/cookies/en
• Mozilla Firefox: http://support.mozilla.com/en-US/kb/Cookies
• GoogleChrome: http://www.google.com/support/chrome/bin/answer.py?hl=en&answer=95647
• Safari: http://support.apple.com/kb/PH5042
• Opera: http://www.opera.com/browser/tutorials/security/privacy/
• Adobe (plug-in for flash cookies): http://www.adobe.com/devnet/security.html

DATI DI NAVIGAZIONE
Ti precisiamo inoltre che le procedure software e il sistema informatico preposto al funzionamento dei siti web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
 In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) , le sezioni del sito visitate, il tipo di device utilizzato, la nazione da cui ci si connette ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
 Queste informazioni sono raccolte e possono essere associate (anche attraverso i cookies) a interessati identificati, questi dati saranno utilizzati solo in forma aggregata per monitorare i servizi offerti dal sito ma non saranno utilizzati per confezionare indicatori e monitorare l’interessato.
 In particolare questi dati potranno essere utilizzati in forma aggregata dal Titolare al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito al fine di individuare le pagine preferite dagli utenti in modo da fornire contenuti sempre più adeguati, per controllarne il corretto funzionamento e sviluppare un prodotto migliore. I dati potrebbero poi anche essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

RETI SOCIALI
Il nostro sito web e le applicazioni (mobili) mettono a disposizione Social Plug-in di diverse reti sociali. Se scegli di interagire con una rete sociale, quello che fai sul nostro sito web o tramite le nostre applicazioni (mobili) potrà essere recepito anche da reti sociali come Facebook e Twitter.
Se hai effettuato l'accesso a una di queste reti sociali e vi rimani durante la tua visita a uno dei nostri siti web, o l’uso di applicazioni (mobili), è possibile che la rete sociale aggiunga al tuo profilo informazioni relative a tale visita. Se stai interagendo con uno dei Social Plug-in, anche queste informazioni passeranno alla rete sociale. Se non vuole autorizzare questo trasferimento di dati, esci dalla rete sociale prima di accedere a uno dei nostri siti web o di usare nostre applicazioni (mobili).
Noi non possiamo fare niente per influire sul rilevamento e trasferimento di dati operato dai Social Plug-in. Per informazioni dettagliate sul modo in cui la rete sociale rileva ed elabora dati, sui tuoi diritti e su come puoi impostare una tutela soddisfacente dei tuoi dati, consulti le norme sulla tutela dei dati personali adottate dalla rete sociale in questione.
Facebook: http://www.facebook.com/about/privacy/
Twitter: http://twitter.com/privacy
Google +: http://www.google.com/intl/en/policies/privacy/

DATI PERSONALI
I dati personali che fornirai verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri DataBase.
I dati forniti e quelli comunque raccolti e i cookies da te ricevuti saranno trattati dai Titolari sopra indicati esclusivamente con modalità e procedure necessarie per fornirti i servizi da te richiesti. I dati non saranno diffusi ma potranno essere comunicati, ove necessario per l'erogazione del servizio, anche a società che svolgono per nostro conto compiti di natura tecnica od organizzativa strumentali alla fornitura dei servizi richiesti.
Solo con il tuo espresso consenso i dati potranno essere utilizzati per effettuare analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali di Bell3 s.r.l., mediante posta, telefono, posta elettronica, sms. Hai inoltre la possibilità con il tuo espresso consenso di accordare a Bell3 s.r.l. l'utilizzo dei tuoi dati per effettuare analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali di società terze mediante posta, telefono, posta elettronica, sms.
Il conferimento dei dati è facoltativo, salvo per quelli indicati come obbligatori per poterle permettere di usufruire dei servizi offerti. Hai diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i tuoi dati e come essi sono utilizzati. Hai anche il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento. In ogni momento potrai quindi rileggere l'informativa ed eventualmente modificare i consensi precedentemente forniti, verificare e/o modificare lo stato dei servizi attivi ed eventualmente richiedere servizi aggiuntivi.

Questi diritti ti sono infatti riconosciuti dall'art.7 del D. Lgs 196/2003, che così prevede:
<< Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
• a) dell'origine dei dati personali;
• b) delle finalità e modalità del trattamento;
• c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
• d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
• e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
• a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
• b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
• c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4.L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
• a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
• b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.>>.

L'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs 196/03 potrà effettuarsi separatamente presso ognuno dei suddetti autonomi titolari, ognuno per il trattamento di propria competenza, attraverso specifica comunicazione a mezzo posta indirizzata a:
• Bell3 s.r.l Via dell'Orsa Maggiore n.33 00144 ROMA indirizzo e-mail info@bell3.it.

Legge applicabile

1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Bell3 s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.